Fondazione SEF

Soluzioni di previdenza per la vostra azienda

La Fondazione SEF è un’assicurazione completa, che dal 1931 assicura persone del settore elettrico.

La SEF offre ai datori di lavoro e ai loro dipendenti una moltitudine di possibilità per assicurare le prestazioni di previdenza professionale. Scegliete una delle nostre proposte di piano previdenziale e migliorate le vostre rendite in caso di pensione, invalidità o decesso.

La SEF vi offre i seguenti vantaggi:

Una persona di contatto personale per tutte le vostre domande:

petra-hafen-300pxjpg
Petra Hafen

Fondazione SEF
sef@axa.ch

Come imprenditore

• Rendite garantite a pensionati, invalidi e superstiti
  • Pagamenti dei contributi posticipati: pagate i contributi dei tre mesi precedenti al termine di ogni trimestre, senza interessi né supplementi
  • Coniugi o conviventi vengono rimunerati indipendentemente dall’età o dalla durata del matrimonio
  • L’acquisto di prestazioni regolamentari viene restituito completamente in caso di decesso prima della pensione

Come imprenditore individuale

I lavoratori indipendenti possono assicurarsi su base facoltativa alle medesime condizioni dei loro dipendenti. Come imprenditori non soggetti ai contributi Suva, potete assicurare i rischi d’incidente tramite un piccolo supplemento di premio.

Più sicurezza per voi e le vostre imprese

Tutti i rischi (età, morte e invalidità) sono integralmente assicurati da AXA. Pertanto non è possibile essere sottoassicurati. Avendo questa garanzia, non dovrete mai effettuare dei versamenti aggiuntivi. Potete semplicemente affidare tutta la vostra sicurezza alla responsabilità della Fondazione SEF.

Chi si deve assicurare?

Vanno assicurati obbligatoriamente tutti i lavoratori dipendenti soggetti ai contributi AVS, che percepiscono un salario annuo superiore a CHF 21’330.00. Cosa va assicurato:

• Il rischio d’invalidità e di decesso dal 1° gennaio successivo al compimento del 17° anno d’età
  • Le prestazioni di vecchiaia complementari dal 1° gennaio successivo al compimento del 24° anno d’età

Chi paga quanto?

I contributi annui si calcolano in percentuali del salario assicurato e sono a carico del datore di lavoro per almeno la metà. I contributi delle persone assicurate d’età superiore ai 45 anni vengono ridotti tramite la Fondazione SEF. I contributi annui sono pagabili posticipatamente in rate trimestrali (risparmio d’interessi).

I vostri vantaggi

Come socio aae approfittate dei tre vantaggi seguenti:
  1. Consulenza e assistenza personale completa da parte dei nostri collaboratori
  2. Soluzioni per la vostra impresa semplici, sicure e modellate sulle esigenze
  3. Costi inferiori: in quanto cooperativa non distribuiamo utili agli azionisti. I risparmi conseguiti li trasferiamo a voi

I vostri prossimi passi

Le prestazioni elencate sono solo un esempio dei nostri piani e regolamenti previdenziali. Saremo lieti di sottoporvi un’offerta concreta, elaborata sulle vostre esigenze, affinché possiate convincervi personalmente della bontà delle nostre prestazioni.