Regolamento piano di previdenza

Tramite un’offerta di piani previdenziali convenienti siamo in grado di coprire le esigenze dei vari gruppi. A riguardo abbiamo diverse proposte, che per esempio possono essere applicate come segue (naturalmente si possono assicurare anche altri gruppi di collaboratori):

Piano previdenziale per imprenditore / direzione aziendale

Vi consigliamo i nostri piani H40.1 o H40.5. Se lo stipendio soggetto ad AVS è superiore ai CHF 12’000.00 all’anno, può essere stipulato uno dei due piani previdenziali. In questo caso la deduzione di coordinamento non viene applicata. Sono coperti i salari annui fino a un massimo di CHF 300’000.00. Vengono versati contributi superiori alle percentuali fissate per legge (es. aumento dei contributi di risparmio all’1 o al 5%).

Piani previdenziali per quadri dirigenti

Se volete garantire meglio i vostri quadri dirigenti vi consigliamo il piano H40.0. Questo piano può essere stipulato se lo stipendio soggetto ad AVS è superiore a CHF 12’000.00 all’anno. In questo caso la deduzione di coordinamento non viene applicata. Sono contemplati i salari annui fino a un massimo di CHF 300’000.00.

Piani previdenziali per collaboratori

Con i nostri piani previdenziali Flex migliorate le condizioni dei vostri collaboratori a tempo parziale (a partire da un grado di occupazione del 20% e un salario annuo di oltre CHF 12'000.00). Sono in maggioranza le donne a lavorare a tempo parziale e di conseguenza a percepire un salario ridotto. Con i piani Flex viene ridotta in proporzione anche la deduzione di coordinamento prelevata per legge. Un esempio: se una collaboratrice lavora al 60%, la deduzione di coordinamento di 25'095.00 viene applicata solo al 60%. Ciò significa che ammonta a soli CHF 15'057.00. Ne risulta un aumento del salario assicurato, per cui al momento della pensione – e in particolare in caso d’invalidità – si ricevono rendite maggiori. Con i piani di tipo G offriamo la possibilità, a norma di legge, di contributi di risparmio e/o rendite d’invalidità maggiori. Questi piani sono applicabili a partire da un salario annuo di CHF 21'510.00.

Prestazioni, contributi, disposizioni generali

Regolamento piano di previdenza

Regolamento piano di previdenza complementare

Differimento